martedì 29 maggio 2018

Windigo

Il windigo o wendigo è una creatura malvagia che appartiene alle leggende dei nativi americani del nord. Secondo le varie tradizioni orali si tratta di un essere umano che si trasforma dopo aver mangiato carne umana magari in una situazione estrema di stenti, oppure perchè maledetto da uno sciamano, o posseduto da uno spirito maligno, o morso da un altro windigo, o ancora perchè era una persona molto avida, vile e cattiva. Appare, secondo alcune tribù, come un grande mostro con lunghe braccia, coperto di peli e con corna di cervo, secondo altre con un aspetto cadaverico, come di una mummia. Mangia carne umana e beve sangue e predilige prede che si aggirano nei boschi da sole, le insegue anche per ore e ore fino a sfinirle, poi le trascina nella sua grotta e le divora ancora vive. Ha i sensi potenziati, enorme forza e velocità e caccia ancora meglio di notte. Può essere ucciso solo da uno sciamano con un incantesimo, o con un arma infuocata che distrugga il suo cuore di ghiaccio.

5 commenti:

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

vedo che ti intrigano queste cose!!


posso chiederti una cosa?
tu come ti regoli con la policy dei cookie?

bacio

Nemesis ha detto...

Cioè??

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

non so bene cos'è..se fai una ricerca è meglio..
ci sono questi cookie che possono violare la privacy ed è obbligatorio scrivere una policy dove dichiari di farne uso e l'utente sceglie se gli va bene o no.
so che è obbligatorio e se non la inserisci puoi pagare multe fino a 20mila euro!!
io ho seguito una linea guida del sito iubenda..ma mi sa che non è completa..

Nemesis ha detto...

Ma c'è già l'avviso di Blogger che compare in automatico quando si entra in un qualunque blog, non c'è da aggiungere nulla da parte nostra, che io sappia...

Nemesis ha detto...

Aggiorneranno, se no la gente chiude i blog per non avere rogne e loro vanno in perdita, non gli conviene!