martedì 17 gennaio 2017

Il mio drago

Siccome sono una creatura delle tenebre, io ho un drago come animale domestico:

Molto carino, vero? Invece è un'autentica belva.👿👿👹 La storia precedente di Jerry, così come ho potuto ricostruirla, è stata crescere in campagna randagio, finire investito, poi venire riassemblato come Frankenstein, infatti la zampa posteriore sinistra è rimasta sciancata, infine farsi un anno di gabbia in canile, con un solo pasto al giorno a base di crocchette e nessuna prevenzione della leishmaniosi, che infatti ha contratto alla grande. Il risultato di tutti i suoi traumi è che morde, ringhia e vede tutto come un'affronto e una minaccia. Se si sporca quando fa i bisogni, per pulirlo devo usare i guantoni da giardinaggio, se no mi fa i buchi nelle mani. Ho provato due addestratori con scarsi risultati. Il veterinario comportamentalista costa 100 euro e io sono disoccupata. Spero di potercelo portare più in là... Morale della favola: se decidete di prendere un cane da un canile prima informatevi molto bene su ciò che si dice in giro su quel canile, perchè loro pur di levarsene uno di torno non vi diranno un bel niente sul cane che prenderete. E poi vi trovate nella mia situazione, con un incubo (molto carino) che gira per casa e vi tiene sotto minaccia ad ogni movimento che non gli piace.

Nessun commento: