domenica 5 febbraio 2017

Casette per uccellini

Da un paio d'anni nel giardino abbiamo montato delle casette di legno con due aperture sui lati, (le ha fatte mio padre, non io) e dentro metto un po' di biscotto sbriciolato e pezzetti di frutta secca. Questo attira una tribù affamata di cince, che ogni giorno vengono a fare rifornimento, specie d'inverno e nei giorni di pioggia. Così il giardino è diventato una piccola oasi per loro. Quando porto da mangiare sono molto osservata... 👀 Gli uccelli hanno un codice di versi per ogni cosa che devono comunicarsi tra loro, perciò quando c'è da mangiare si avvisano e appena mi allontano arrivano. Si trovano in commercio già pronte le casette da appendere, o anche del cibo in delle retine che si possono appendere a un albero. Vorrei avere uno zoom potente, ma anche coi miei 13 mp, questo è il massimo che posso farvi vedere.
Cincia mora

Cinciallegre

2 commenti:

Kaleela ha detto...

Te continua a ricordarmele... e prima o poi le farò anch'io XD
No, dai... sono scusata... erano in programma per la scorsa primavera ma sono rimasta al buio >.<

Nemesis ha detto...

E sì, le casette per gli uccellini ti mancano, dato che già allevi le future farfalle! :-)