giovedì 9 febbraio 2017

Salviamo i blog

Questa è una mia piccola iniziativa che nasce da quel che sto vedendo in giro... Ci sono tonnellate di vecchi blog aperti e lasciati vuoti, non c'è neanche un post iniziale. Altri una volta erano attivi, ma sono abbandonati da anni e occupano il dominio a chi vorrebbe usarlo per aprirsi il proprio blog con quel nome. La cosa più altruista sarebbe chiuderli e lasciare lo spazio agli altri, ma invece no... Il web sta morendo 😢 e in Italia più che all'estero, perchè la gente vive sui social (oh, sì, molti letteralmente ci vivono). Pure io ho un profilo su Instagram, ma un blog è un'altra cosa: tra un profilo su un social e un blog c'è la stessa differenza che c'è tra una vetrina e un pianeta. Il blog è un mondo da costruire costantemente, con passione e pazienza. Prima eravamo una bella comunità nel web: ci si lasciava un saluto, si condividevano interessi comuni; adesso se cerchi altri blogger in attività devi girare per monti e valli, perchè trovi il blog abbandonato dall'Uomo di Neanderthal: "Ultimo post: 10 marzo 2007". E da qui mi è nata l'idea, per chi si sente fiero di appartenere alla Resistenza del web, ne ho fatto un po' per tutti i gusti:












Nessun commento: