domenica 19 novembre 2017

Lascia perdere

Non è ancora arrivato Natale che già stiamo parlando dell'anno nuovo... Tutti stiamo notando che il 2017 sembra proprio essere iellato come da manuale. Io non sono superstiziosa,  però in effetti se uno ci crede lo pensa. Ma ecco che stiamo già partendo con l'augurarci un incantevole nuovo anno... E calma!  Perché non riusciamo proprio a vivere alla giornata e prenderci quello che ci viene? Più ti carichi di aspettative e piú grande è la delusione, poi. Odio gli auguri che mi arrivano per le consuete ricorrenze: tutte quelle frasi melense in cui mi vedo augurare cose che puntualmente non si avverano e nel mio caso non si avvereranno mai e quelli che me le scrivono mi fanno solo render conto di quanto non mi conoscono e quanto poco gli importa di capire o di accettare che persona sono e che situazione vivo. In una parola, mi fanno semplicemente sentire ancora più sola. Direi che il 2017 è stato uno schifo totale, ma forse non molto di più degli altri anni e per il prossimo cerchiamo di non stare a fare troppi proclami, che tanto non sarà bello a furia di parole: sarà quel che sarà, basta. Vale per tutto. Perciò se a Capodanno qualcuno passa di qua e pensa di scrivermi cavolate tipo "Un anno ricco di gioia, serenità, pace, amore e felicità ", io dico già: lascia perdere, mi farai solo saltare i nervi, anche se non te lo dirò per educazione. Scrivi "Buon anno" e io capisco che mi hai pensato, non mi serve niente di piú. 

7 commenti:

Angela Carter ha detto...

Uah ah ah ah! ^▽^

Tranquilla, da me non sentirai mai inutili auguri di prassi nei tuoi confronti. Se mi sento di dirti qualcosa è perché lo sento davvero, magari dispiacendomi per qualcosa che leggo..

I miei parenti si offendono perché non li chiamo mai di mia spontanea volontà, nemmeno per un misero augurio di compleanno.
Non credo a queste sciocchezze, punto e basta. Cerco solo di essere educata e civile durante tutto l'anno...

Beh, io, però, li ricambio mooooolto volentieri, gli auguri, se qualche conoscente o parente mi fa un bel regalino di Natale... Le feste hanno questo lato positivo: i pensierini utili. Io sono pragmatica, una cosa che vuoi o che ti serve val bene una frase fatta!! ;)
'Notte

Nemesis ha detto...

Infatti, le frasi che si ripetono nelle ricorrenze non servono a niente, vale piuttosto il comportamento durante tutto l'anno. Se ti regalano cose utili va bene, a me regalano cavolate e devo fare la faccia contenta per non offendere. 😂

ArionAngel ha detto...

Ciao Ste.,
anche io non sopporto le sceneggiate,soprattutto delle persone ipocrite,che pur detestando,devo avere vicino in certe occasioni...sono quelle che si esibiscono e fanno la parte di essere educate,dolci,quando in realtà sono cafone e sdolcinate senza bisogno (quelle di cui ti ho scritto l'ultima volta in lettera).
Però il mio pensierino dovrai accettarlo,altrimenti mi arrabbio :D
Buona domenica e settimana nuova,abbraccio forte!

Nemesis ha detto...

😂😂😂Buona settimana anche a te❤

Kaleela ha detto...

l'altro giorno ero in un supermercato ed ho sentito una augurare "buon natale" ad un commesso... questo come risposta gli ha detto: "si, e buona pasqua!" XD direi che gli c'è stata proprio bene :P

Nemesis ha detto...

Eh, sí, direi! 😏

Inahime Ery ha detto...

Faccio ogni anno il biglietto d'auguri, ma è un generico "buone feste" e via, perchè agli auguri di buona salute/fortuna/amore/ecc non ci credo 'manco di striscio. Per me sono anni tutti uguali, tutti tediati dalle disgrazie nel mondo... e in più volano troppo velocemente i mesi. Ma ieri non era ottobre?? >_<''