domenica 27 maggio 2018

Zone Alarm

Come ho già detto altre volte, ci sono molte persone che dicono: "Nooo, non mi serve l'antivirus, perchè io navigo solo in siti sicuri!" 😂😂😂 Ceeerto, come no? Nel 2018 ancora non si sa che, come dicevano nella vecchia serie di Terminator, nessuno è mai al sicuro! Una volta per tutte, senza un antivirus non si va da nessuna parte e vale anche per tablet e smartphone. Ma passiamo al problema recente, ossia che non c'è più un antivirus gratis come si comanda e se lo cerchi nei motori e nei siti di recensioni, tanti auguri, perchè ne scarichi 10000 e ti trovi con i più accreditati che ti scassano le cosiddette così tanto che li rimuovi immediatamente. Uno ti dice: "Bene, mi sono installato, ti ho fatto la scansione, ora se vuoi che ti rimuova anche il virus che ti ho trovato mi devi pagare". Ok, potevi dirlo prima, che non ti installavo affatto.😠 Un altro dice ogni due secondi: "Compra subito la protezione avanzata, non sei protetto, guarda che c'è lo sconto fino a domani!" Non me ne frega, chiudi! E non si chiude la finestrina... 😡 Un altro ancora ti blocca tutto: "Questo sito non è affidabile, non ti faccio entrare, quest'altro nemmeno, no, neanche qua e nemmeno là..." 😤 Alla fine ti vengono gli istinti omicidi...🔫😈 Per fortuna c'è ancora qua è là qualcosa di gratis, che non rompe e che fa anche il suo lavoro e uno di questi è Zone Alarm, che funge da antivirus e da firewall insieme, perciò disabilita automaticamente il firewall di Windows per non entrare in conflitto, ma tanto quest'ultimo lascia passare cani e porci e quindi a poco serve.

Nessun commento: