venerdì 24 agosto 2018

Curriculum alla str...za

A una certa età, dopo tanti calci nel sedere e casini vari di tutti i tipi, qualcuno che ha già un carattere per nulla simpatico finisce per non aver più voglia per niente e per nessuno, la pazienza è terminata... Poi vai come ogni giorno negli annunci di lavoro tappezzati solo di roba tipo: cartomante esperta; ballerina di lap dance; venditore porta a porta; guadagna da casa tua, ecc... E quando trovi che cercano ad esempio una commessa dici: "Oh, caspita, un annuncio serio, esistono ancora!" Poi leggi frasi di questo tipo:"Esperienza documentabile e soprattutto VOGLIA DI LAVORARE!!" Scritto proprio con questi caratteri... Iniziano a girarti le cosiddette. Al che decido che tanto hanno già scritto che non mi assumeranno perchè non ho i requisiti, dunque cosa ho da perdere? Devo davvero sprecarci tante frasi studiate e manierate per fare buona impressione? Ma anche no. Allora (beh, questa la potevo fare solo io) gli mando il curriculum con questa presentazione: "La voglia di lavorare non mi è mai mancata, semmai manca chi ha voglia di mettermi alla prova, senza basarsi esclusivamente su ciò che legge nel curriculum". Della serie:"Ora mi son proprio scocciata, sono più str..za io!" 😂😂😂😈

6 commenti:

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

Hai fatto proprio cosi'??
trovo che tu abbia fatto BENISSIMO!!
bisogna trattare certa gente come ti tratta..spero che ti rispondano positivamente..lo spero per te.

nell'attesa fatti consolare dal rubacuori Jerry..:)

ti abbraccio forte forte..

Nemesis ha detto...

Ah,ah,non mi chiameranno mai! Ma mi ero scocciata sul serio,perchè ne ho già letti troppi di annunci così, addirittura in uno c'era scritto: cercasi cameriera pulita e che non abbia voglia di dormire in sala! Ma roba da mandarli a ca...!

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

Evidentemente hanno trovato gente loro pari che è sfaticata..non tutti sono onesti e volenterosi come te!!
io tengo le dita incrociata e dico pure una preghiera!!forza forza!!

Nemesis ha detto...

Grazie del sostegno morale ❤

Kaleela ha detto...

Quoto Tonio.. magari ci si sono proprio ritrovati con gente sporca e fannullona.. ma certe cose se le tangano come riservo per il "casting" non usatele come minaccia XD
Hai fatto bene, magari potrebbero anche chiamarti per la tua schiettezza... chi lo sa?

Nemesis ha detto...

Se fossimo in un film senz'altro, nella realtà me lo posso sognare 😅😅😅