lunedì 3 settembre 2018

Il ghoul

Nella mitologia preislamica, il ghoul è un demone di sesso femminile che fa parte dei djinn, di cui ho già parlato. E' un tipo di djinn decisamente più crudele: si aggira nei cimiteri e mangia cadaveri, nei deserti uccide i viandanti, ama provocare sventure e far abortire le donne incinte, beve il sangue dei giovani... Questo demone può assumere altre sembianze e la sola cosa che vuole è uccidere. Il Corano ne riconosce l'esistenza.

Esiste una miniserie sul tema, da non far vedere assolutamente ai bambini e con un finale che ad alcuni potrà anche piacere, ma a me no... Si intitola appunto Ghoul. Ecco la trama.
In un futuro non lontano in India c'è una dittatura militare. Nida Rahim fa parte dell'esercito e fa arrestare il padre perché insegna agli studenti ad opporsi al regime. Nida si troverà in seguito in un carcere ad interrogare un noto terrorista, ma lí scoprirà di avere a che fare con qualcosa di tutt'altro che umano... 

4 commenti:

'se fossi fuoco arderei il mondo' ha detto...

mai sentito parlare del fumetto tokyo ghoul?
pare sia famoso..
su itascan c'è..gratis..

Nemesis ha detto...

Lo so, ma non leggo i fumetti,non mi piacciono proprio.

Kaleela ha detto...

Io ho in lista d'attesa l'anime di Tokyo Ghoul *.*
Mai sentita però la miniserie... mi incuriosisce ovviamente :P

Nemesis ha detto...

Ti piacerà, è ben costruita, è come finisce che non piace a me,ma a te magari sí...😉