sabato 26 gennaio 2019

Sticker Creator

Come ho gia scritto in un precedente post, Whatsapp ha di recente aggiunto gli stickers, gli adesivi. Telegram e altre li avevano già, ma Whatsapp ora ne ha una varietà infinita: pacchetti che si trovano nel Play Store, pronti da installare e utilizzare. Trovate tutti i personaggi che volete, perfino Topolino o mister Bean, però... Io volevo Betty Boop. Sí, mi piace da sempre, ma non l'hanno fatta ancora o io non l'ho trovata. Ma ecco che Sticker Creator ci viene in aiuto: come sempre si trova nel Play Store e una volta installata, questa app consente di crearsi i propri pacchetti di stickers con le immagini che vogliamo. Piú facile è crearli partendo da immagini in formato PNG, che hanno uno sfondo trasparente: basta cercarle con Google, ad esempio scrivi "Cane PNG" e troverai immagini di cani con sfondo trasparente, meglio se vettoriali, le scarichi e le inserisci a una a una nel pacchetto che stai realizzando. Si possono anche ritagliare. Per chi è molto bravo si puó prendere le foto proprie e dei propri amici e con la funzione Background eraser si cancella manualmente lo sfondo lasciando solo la faccia o la figura intera della persona, ma è difficile... Poi una volta inserite tutte le immagini si salva il pacchetto e lo si aggiunge su Whatsapp ed è subito pronto da usare. 

2 commenti:

Inahime Ery ha detto...

Questo sì che è utile, e chi ha più padronanza con programmi di grafica può renderizzare immagini a piacimento, e poi passarle da quell'app per trasformarle in sticker, appena posso lo testo :D
Comunque WA arriva molto in ritardo con la ""novità"" e in più te li devi scaricare a parte, su telegram c'è una bella varietà, saltano fuori anche usando le emoji. Telegram rimane il top per me XD

Nemesis ha detto...

Sì, li ho visti, sono piú grandi e sono molto piú belli,peró per tutto il resto continua a piacermi di più Wa. Con questa app puoi metterci anche i tuoi gatti come stickers,😃 io ho fatto il mio cane. 🤣