mercoledì 10 aprile 2019

Ecco com'è il mondo

Mi si blocca la macchina, la chiave non gira nel quadro, il motore non si accende, sono nel bel mezzo della strada. Mi vedono disperata, a un passo dalle lacrime, che tento in ogni modo di smuoverla, ma non ce la posso fare, passa un mare di gente e nessuno mi chiede:"Ehi, ti serve aiuto?" Non sia mai! Piuttosto mi girano intorno, mi suonano, mi prendono a  parolacce da dentro le loro macchine, mi lampeggiano coi fari, mentre io vado sempre più fuori di testa e prenderei volentieri un fucile... Questo per svariati minuti finchè la macchina si sblocca da sola e finalmente metto in moto. Se un giorno sentite dire che mi hanno arrestato per strage la gente se lo sarà meritato.😈

3 commenti:

Nemesis ha detto...

Ok,andiamo in galera a braccetto! XD Ormai le strade sono come un giro sull'autoscontro: te ne fanno di tutti i colori,ma anche uscire a piedi e incontrare gente non è molto meglio,visto quanta empatia c'è in giro al giorno d'oggi...Puoi accasciarti per strada e ti lasciano tranquillamente lì.

Inahime Ery ha detto...

Succede ovunque, in Italia ovviamente. Anche mia sorella rimase in panne e nessuno si fermò... una volta io che mi si bucò la ruota, ma un anima si era fermata per chiedermi se avessi bisogno di aiuto. Solo che avevo prontamente chiamato mia sorella, ma l'ho ringraziato comunque.
Mi dispiace per quei minuti difficili... di solito quando si blocca lo sterzo e non gira la chiave, bisogna smuoverli assieme e si sbloccano, mi successe una volta (panico pure io, non sapevo accadesse 'sta cosa), e una conoscente mi aiutò. Ma ero parcheggiata in quel caso...

Nemesis ha detto...

Quando succede a me mi si blocca anche il volante, poi si sblocca da sé, ma dopo una ventina di minuti.