lunedì 17 maggio 2021

Mortal Kombat 2021

 Come si sa dal film precedente, il Mortal Kombat è un campionato fra mondi e chi vince domina l'Universo. Qui abbiamo un perfido stregone di un altro mondo che con i suoi guerrieri magici vuole assicurarsi il dominio della Terra, uccidendo tutti i campioni prescelti prima che il gioco inizi. Nella squadra terrestre viene reclutato il discendente di un'antico ninja, che però non sa di esserlo e non sa nulla di tutto ciò, si guadagna pochi soldi con i combattimenti in un locale, ma ne perde anche parecchi. Per poter proteggere moglie e figlia dovrà riuscire a sbloccare dentro di sè il potere della sua dinastia e combattere mostri assurdi insieme ai suoi nuovi amici, con la protezione del dio cinese del tuono (non Thor, quello è vichingo). 

A me è piaciuto molto, sia lo svolgimento, sia gli effetti speciali, però ci sono diverse scene horror di squartamenti, chi lo guarda è avvisato.

4 commenti:

Inahime Ery ha detto...

Io avevo provato un videogioco anni fa, ai tempi della Playstation2, bastava un calcio che l'avversario sanguinava copiosamente, poi ho visto gameplay di quelli più recenti e realistici... ok che gioco agli Assassin's Creed, e altri generi dove si combatte e a volte spara, ma MK era davvero troppo per me, anche se in teoria ho lo stomaco forte per il genere splatter, ma c'è splatter, e splatter... lo splatter di MK proprio non mi piace 😐

Nemesis ha detto...

Allora ecco perchè questo film è così truculento... Poi oggi va di moda un po' troppo, ormai mettono squartamenti anche in telefilm tranquillissimi come NCIS (non c'è bisogno di far vedere tutta l'autopsia!) e poi infilano zombie dappertutto: film, telefilm...

Inahime Ery ha detto...

Sì, MK derivando da quella serie truculenta, non poteva essere da meno nel film. Ti sconsiglio pure di vedere trailer del gioco anche solo per curiosità, perché sono cose proprio orribili.
Se poi c'era anche Mileena, la demone con la maschera sempre sulla bocca, beh... lo splatter è servito.

Nemesis ha detto...

Sì,c'è anche quella.