martedì 25 luglio 2017

Lettera e foto dei Linkin Park

I Linkin Park hanno postato sui social una bellissima lettera: link. Una pagina del loro sito è dedicata alla memoria e contiene i numeri da chiamare in America per ricevere aiuto se si sta pensando al suicidio. Ancora non sanno se si scioglieranno o troveranno un modo per continuare. (Mike, non abbandonarci, siamo in tanti! Te lo stiamo scrivendo in tutte le lingue del mondo!) Migliaia di fans, tra cui anch'io, scrivono loro messaggi e postano tributi con l'hashtag #ripchester... Chi sa disegnare lo disegna, spesso con le ali, chi sa suonare suona. Tutti scrivono frasi commoventi, alcuni raccontano di aver avuto gravi disgrazie nella loro vita e di come ascoltare Chester li abbia aiutati tanto nei momenti peggiori, perchè lui dava un esempio e dava coraggio. Ci sono video, in cui Chester canta One more light, dedicata all'amico Chris Cornell, morto suicida, che poi ha ispirato il suo gesto... Nei video si vede che Chester non riesce quasi a cantare perchè gli vien da piangere e tutti lo abbracciano. Mike ha postato questa, scrive che è la loro prima foto insieme, dopo che Chester aveva accettato di unirsi alla band. E per ora è tutto.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so nulla dei Linkin, né del loro leader... Ho solo capito che ha sofferto molto e che la depressione lo divorava.
Mi spiace, perché anche se non ho mai seguito il gruppo, di fronte al dolore con cui i fan si stanno esprimendo (così tanti) è impossibile rimanere indifferenti, anche per un non-fan. Almeno, per me è così.
Quello che mi chiedo è se adesso i LP continueranno la loro produzione sostituendo Chester o si fermeranno qui...

Nemesis ha detto...

Non l'hanno ancora deciso, stanno soffrendo troppo. Lo amavano come un fratello,erano una famiglia. Lui da piccolo è stato ripetutamente stuprato da un vicino di casa, ma non l'ha denunciato perchè ha saputo che questo ragazzo aveva subìto le stesse cose. Poi c'è stata la separazione dei suoi e lui ha iniziato con alcohol e droga. Ha smesso per amore della seconda moglie, ma dentro gli son rimaste tutte le ferite e alla fine la depressione l'ha vinto.

Inahime Ery ha detto...

Vedendo quella foto mi vien da commentare con un "giovani pischelli" in modo affettivo ovviamente. Certo erano comunque più grandi di me, io avevo 15/16 anni quando iniziai a scoprire la loro musica.
Che prendano tutto il tempo del mondo, siamo sempre vicine al loro dolore, ma in ogni caso appoggerò ogni loro decisione...

Nemesis ha detto...

Beh,certo,se si sciolgono li capisco, ma sarà un dolore in aggiunta. Se solo Mike leggesse quello che gli ho scritto gli farebbe piacere...